In Cose mai viste si poteva ammirare una serie incredibile di… cose mai viste prima! Vi ricordate questa pecora molto lanosa?



Bella, no?



Riconoscere cose mai viste

Il libro in questione è una galleria di animali, all’apparenza comuni, presentati da una molteplicità di angolazioni alquanto inusuali.
Prendiamo ad esempio il bruco qui sotto: è verde e ha le zampe, certo, ma chi si sarebbe arrischiato a definirlo a tutti gli effetti un bruco?

 

 

 



 

E invece lo è, soltanto che lo vedete di spalle!

 

Proprio come accade nel libro, questo primo gioco vi propone dei nuovi animali immortalati da prospettive un po’ particolari.
Guardate le immagini qui sotto: se vi siete allenati a fondo non avrete troppe difficoltà ad identificare, in quella che sembra una vecchia spugna da cucina, una medusa viola vista dall’alto!



 

Lanciatevi nella sfida dei riconoscimenti e se individuare queste astruse creature vi sembrerà un’impresa al di sopra delle vostre possibilità… non temete, tra le tessere in Pdf troverete anche la soluzione!



Disegnare cose mai viste

Adesso che avete scoperto un nuovo modo di guardare la realtà, vi accorgerete senza dubbio che di cose mai viste è pieno il mondo.
Ad un occhio distratto, per esempio, la figura di seguito sembrerà un banale triangolo, ma ad un esperto di cose mai viste non sarà sfuggito che si tratta… di un gelato mangiato, ovvio!



 

 

E voi? Sapreste raffigurare una pizza scondita? E una tromba vista da davanti?
Sicuramente, senza saperlo, almeno una volta nella vita avrete disegnato un coriandolo visto da molto lontano!
Divertitevi ad illustrare le combinazioni che trovate in Pdf: saranno certamente degne della galleria d’arte contemporanea più à la page!


... Vedere finalmente qualcuno!

Forse tutte queste insolite raffigurazioni vi hanno un po’ stancato e vi è tornato il desiderio di vedere qualcosa (o qualcuno)… In tal caso, è presto fatto!
Ripercorrete le pagine del libro e, armati di fogli bianchi e pennarelli colorati, divertitevi a immaginare l’aspetto di tutti gli animali citati.

 

Finalmente anche il timido e discreto leone peloso…



 

 

… avrà il suo momento di visibilità!

 



 

 

Se al termine di questi giochi siete diventati così abili da aver persino disegnato il rarissimo esemplare di fenicottero blu in tutto il suo splendore, mandate subito la testimonianza del vostro successo a info@minibombo.it.





Leggi la scheda del libro


Chiudi