A lasciare senza fiato, in questo libro, non è solamente l'inseguimento tra i due protagonisti, ma anche il finale! Avete visto che roba?


L’allenamento del predatore

Dopo un paio di letture di questa avvincente storia vi sarà praticamente impossibile non immedesimarvi nello scaltro predatore. Ma siete sicuri di aver affinato i vostri sensi a sufficienza, per potervi vedere vincitore nella caccia alla vostra preda?

Scaricate la tavola in Pdf e, proprio come farebbe il giaguaro protagonista, giocate a rintracciare tutte le scimmie presenti nel disegno il più velocemente possibile. Per rendere ancora più appassionante questo gioco, sfidate uno o più avversari in una gara all’ultimo sguardo!



Il primo tra voi a trovare le 10 scimmie nascoste si aggiudica il titolo di predatore con la vista più acuta di tutta la foresta… Che la caccia abbia inizio!


... Ora facciamo sul serio!

A questo punto l’adrenalina sarà a mille e avrete voglia di lanciarvi in un emozionante inseguimento dal vivo. E, anche se abbiamo visto nel libro quanto sia facile immedesimarsi durante un gioco, potreste aver bisogno di un piccolo aiutino esterno. Se fosse questo il caso, qui trovate alcuni elementi da utilizzare che vi faranno sentire più scimmia o più giaguaro, a seconda della parte che vorrete interpretare.



Non abbassate mai la guardia, però, perché dietro un travestimento potrebbe celarsi chiunque e potreste ritrovavi in qualche guaio più in fretta di quello che credete!



Il gioco degli inseguimenti improbabili

Se vi sembra di aver esaurito tutte le idee per fare dei degni agguati alla scimmia di turno, o per esibire la vostra agilità felina, ecco un gioco per mettere in scena ulteriori inseguimenti… più o meno probabili!

Scaricate il Pdf, ritagliate e piegate i nomi degli animali in modo che nessuno possa leggerli e metteteli in un contenitore. Durante ogni turno, due giocatori pescano un bigliettino ciascuno: il primo a pescare sarà il predatore, il secondo la preda. Una volta aperti i due bigliettini, scatenatevi nella rappresentazione dei rispettivi ruoli, sbizzarrendovi il più possibile nell’accentuare le caratteristiche di ogni animale.



Attenzione, però, se immaginare l’inseguimento tra una volpe e una gallina è piuttosto semplice, siete sicuri di cavarvela anche quando a essere preda e predatore sono una rana e un coniglio? O un leone e una lumaca?


Se vi siete immedesimati così tanto nel vostro predatore da non riuscire più a uscire dalla parte, scrivete a info@minibombo.it, vi sveleremo un trucco per tornare in voi stessi!





Leggi la scheda del libro


Chiudi