Tutti sanno che, quando si viene invitati a una festa, non ci si può certo tirare indietro e, proprio come la protagonista di questa storia, bisogna mettersi in marcia alla svelta… che i festeggiamenti abbiano inizio!



Ruota delle stagioni

Nel libro in questione, la tartaruga protagonista ha tutte le migliori intenzioni di recarsi in tempo alla festa di primavera, seguendo l’esempio del leprotto, del riccio, della rana e degli scoiattoli. Ma, mentre questa combriccola si caracolla con grande fretta verso l’attesissima celebrazione, la flemmatica testuggine sembra perdere un po’ la cognizione del tempo…

Uno strumento utile per chi, come lei, tende a prendersela troppo con calma potrebbe essere una “ruota delle stagioni”.



Scaricate e ritagliate questo calendario dinamico e, con la dovuta velocità, muovete la tartaruga assicurandovi che sia sempre posizionata nel mese giusto… utilizzando questo semplice trucco lo scorrere del tempo non sarà più un mistero e, una volta per tutte, saprete sempre in che stagione siete!


Feste per tutte le stagioni

Cammina che ti cammina, la protagonista di questa vicenda non arriva alla festa con quello che viene definito un tempismo perfetto: quando giunge a destinazione, infatti, candidi fiocchi di neve hanno ormai preso il posto di fiori, boccioli e farfalle. Per fortuna, però, ad arrivare in ritardo è anche un’altra invitata e, insieme, scopriranno che fare una festa di primavera in inverno non è poi così male!



Per dimostrare una volta di più che si può fare una festa in ogni stagione, potrebbe essere utile immaginare quali altri giochi avrebbero potuto inventare queste due simpatiche amiche se si fossero incontrate in un fresco pomeriggio d’autunno o in piena estate.

Scaricate i due sfondi tematici e ritraete la lumaca e la tartaruga intente a dedicarsi alle più amene attività all’aria aperta che possiate immaginare in questi due momenti dell’anno!



Non c’è festa senza invito!

Come risulta chiaro da questa storia… ogni occasione è buona per festeggiare! Che sia estate, autunno, inverno o primavera, una bella festa è sempre quello che ci vuole.

Se state quindi progettando di organizzarne una, sicuramente non potete esimervi dall’avere un bell’invito da spedire a tutti i vostri ospiti per ricordargli il grande avvenimento!

Dopo aver compilato l’invito, armatevi di forbici e colla e, utilizzando gli elementi decorativi legati al libro, date forma a un invito coi fiocchi, assicurandovi, però, di specificare bene il luogo della festa, ma soprattutto… la data e l’ora!



Se a causa di qualche ritardatario il vostro garden party si è trasformato in un pigiama party, scrivete a info@minibombo.it e raccontateci com’è andata a finire.






Leggi la scheda del libro


Chiudi