Guardatelo qui, chi l’avrebbe mai detto che questo piccolo fienile rosso potesse contenere proprio di tutto, anzi… di tutti?


Quanti sono davvero?

Come abbiamo visto, questa è la storia di un piccolo fienile e di molti animali della fattoria che vogliono entrarvi per un bel sonno ristoratore. Molti, sì… ma quanti?



Un topo, due gatti, tre cani, quattro galline… detti così sembrano pochi, ma guardando bene si tratta già di dieci animali! Se volete scoprire quanti altri ne riesce a ospitare questo “piccolo” fienile, scaricate la scheda che include tutti gli animali che nel libro vi trovano ristoro e, se ve la sentite, contateli una volta per tutte. Fate attenzione, però… contarli tutti potrebbe farvi venire una certa sonnolenza!



Costruire un fienile 3D

Effettivamente, disegnato così su carta, non si capiva bene quanto grande fosse questo fienile che, alla fine, non risulta poi così piccolo come dava a credere!

Per capire le reali dimensioni di edifici e oggetti, comunque, non c’è niente di meglio che realizzarne piccoli modelli 3D, per poterli osservare da ogni prospettiva e non lasciarsi ingannare dalle apparenze. Se anche voi volete lanciarvi in una curiosa impresa edilizia, scaricate il modellino del fienile “steso” in Pdf e, una volta ritagliato lungo i bordi, assemblatelo aggiungendo un po’ di colla nelle alette prima di unire tutte le sue parti.



In men che non si dica avrete tra le mani la riproduzione esatta del fienile nel libro, in scala (quasi) 1:1!


Oggetti per andare a nanna

Se avrete letto e riletto questo libro prima di andare a dormire vi sarete certo accorti che alcuni degli animali protagonisti portano con sé diversi piccoli oggetti che faranno loro compagnia durante la notte: il gatto arancione porta un gomitolo di lana, un cane un osso e l’altro cane una pallina da tennis, una delle galline le sue uova, e la pecora porta addirittura con sé la sua copertina preferita!



Ma quando è il vostro turno di andare a dormire, cosa portate con voi nel letto? Pensateci un po’ su e, se vi va, rappresentate in un foglio l’oggetto, o gli oggetti, che più vi aiutano a conciliare il sonno!

 

Se non avete ancora un oggetto preferito da tenere con voi, scrivete a info@minibombo.it e vi daremo subito un elenco di possibili ottimi candidati, tra i quali non mancherà di certo questo libro!






Leggi la scheda del libro


Chiudi