Giochiamo con... La gara di canto

Se vi siete divertiti a leggere “La gara di canto”, ora scaldate la vostra voce, sfoderate il timbro migliore e lanciatevi nelle attività qui sotto!

Giochiamo con

… Avete sentito che talenti?

Se vi siete divertiti a leggere “La gara di canto”, ora scaldate la vostra voce, sfoderate il timbro migliore e lanciatevi nelle attività qui sotto!

E il vincitore è…

Il libro legato a queste attività si apre con la prima esibizione di un concorrente e prosegue con quella di altri tredici, in un susseguirsi di vibrati, note basse, acuti e duetti. E come potrebbe finire una gara di canto, se non con la proclamazione del vincitore? In questo gioco, però, il giudice sarete voi, e se non siete soddisfatti del primo posto assegnato nella vicenda su carta… be’, è la vostra occasione per rifarvi!

Ritagliate le tessere raffiguranti ogni personaggio e, ripercorrendo le loro performance nel libro, ricreate un personale podio, dal bronzo all’oro, seguendo il vostro gusto!

Qui i personaggi e il podio in Pdf

Taglia e incolla

Allenarsi per la gara

Sfogliando e risfogliando le pagine de “La gara di canto”, vi sarete probabilmente ormai fatti una certa cultura in quanto a interpretazioni vocali. Se tutto questo vociare ha scatenato in voi una certa passione per l’arte canora, e risvegliato la curiosità di capire quale sia lo stile che vi si addice di più, è arrivato il vostro momento!

Dopo aver ritagliato le tessere che descrivono le diverse tecniche vocali, mettetele dentro un barattolo e, senza guardare, iniziate a pescare la prima. Quando sarete in grado di riprodurre tutti gli stili senza esitazioni, sarete anche pronti per passare al gioco successivo…

Qui potete scaricare le tessere in Pdf

Giochi e sfide

… La vera gara di canto!

Ora che siete diventati quasi dei professionisti, siete pronti per sfidare amici e parenti e indire una gara di canto dal vivo! Per cominciare, ognuno sceglie il pezzo con il quale gareggiare e tutti i concorrenti si dispongono in fila, così che possano essere annunciati per nome e cognome. Ricordate che parte essenziale di una competizione come questa è anche la giuria, quindi sceglietela con cura… il suo giudizio sarà insindacabile!

Per rendere il momento ancora più emozionante e realistico, usate il microfono che trovate in Pdf dopo averlo ritagliato e incollato su un cartoncino. L’illusione di essere sul palco sarà ancora più grande e darete vita a una gara… da urlo!

Qui il microfono professionale in Pdf

Giochi e sfide

--

Se avete fatto un’esibizione degna di nota, inviatene la traccia sonora a minibombo, viale Piave 4/h, 42121 Reggio Emilia… saremo lieti di ascoltarla!

Acquista il libro

Leggi la scheda del libro

E adesso giochiamo con...

Un coniglietto molto ubbidiente

Se incontrassi un orso

Apri la gabbia!

Niente da fare

Vedi tutti i giochiamo con

Per rimanere sempre aggiornati...

La newsletter di minibombo con notizie, eventi, anticipazioni direttamente dalla redazione!