Giallino, marrone e persino rosa... l’avreste mai detto che potessero esistere così tanti colori di pelle?


Questione di sfumature

Anche nella realtà, così come accade ad alcuni protagonisti di questo libro, può succedere che il confronto con gli altri ci faccia cambiare idea su alcune cose che davamo per assodate.
Stabilire qual è il colore della nostra pelle può non essere così semplice. Prendete il nostro amico qui sotto: anche lui era convinto che la sua pelle fosse rossa-rossa, invece era rossa-marrone come quella di una volpe…



… ci voleva una pennellata di colore per fargli cambiare idea!


Siete pronti a ricredervi sulle sfumature del vostro incarnato? Prendete il campionario di colori qui sotto e divertitevi a confrontare ogni tonalità presente con quella che vi contraddistingue, tenendo presente che già per ogni stagione rileverete dei cambiamenti sulla vostra stessa pelle!



Tinte quotidiane

Dopo aver testato la vostra carnagione con il campionario, potete passare ad analizzare quella di amici e parenti. Vi accorgerete subito che di colori e sfumature ce ne sono a bizzeffe!
Stampate le sagome che trovate qui sotto e colorate le loro facce riproducendo le tinte di chi vi circonda abitualmente.



Non dimenticatevi di scrivere il loro nome nell’apposito spazio bianco; oppure, se pensate che gli altri si riconosceranno sicuramente nel colore che avete loro assegnato, potete piegare all’indietro la linguetta di carta e rendere i vostri personaggi ancora più realistici facendoli stare in piedi da soli!


Cambiare pelle

La vicenda di Un colore bellissimo si svolge tutta attraverso dei dialoghi… proprio come il copione di un film o il testo di una pièce teatrale!
Potrebbe essere divertente mettere in scena la vicenda con voi e i vostri amici come protagonisti. Sfogliate il libro, assegnate le parti e dipingete il volto degli attori dello stesso colore dei personaggi (evitate i pennarelli indelebili!).



Sentitevi liberi di cambiare le battute o di introdurre dei colori che vi sembra non possano proprio mancare…



… ad esempio l’imprescindibile azzurro carta da zucchero!


Se durante le vostre esplorazioni epidermiche avete fatto la scoperta di un nuovo sensazionale e inedito colore, mandateci la vostra testimonianza a info@minibombo.it!





Leggi la scheda del libro


Chiudi