Delle storie in cui non si vede proprio niente metterebbero di cattivo umore chiunque… non è forse vero?


Storie… svelate!

Nel libro abbiamo visto che, nonostante l’insistente richiesta del piccolo protagonista, il nonno (e a dirla tutta pure la nonna!) non riesce proprio a raccontare una storia in cui si veda qualcosa: ranocchi verdi nel prato verde, coccinelle rosse e nere in un campo di papaveri rossi e neri, leonesse gialle nel deserto giallo… insomma, un vero disastro!



Ma se il problema, in questi casi, risulta essere quello dei colori, forse qualcosa a riguardo si può ancora fare: scaricate gli sfondi e gli animali protagonisti delle storie raccontate dai due nonni, ritagliateli, e incollatateli in situazioni diverse da quelle narrate nel libro.

Certo le storie non saranno più le stesse, ma almeno questa volta forse qualcosa si vedrà!



Storie di tutti i colori

Di storie che si possono raccontare nei libri ne esistono di tutti i tipi, ma anche di tutti i colori! Già, perché a seconda della trama e dei finali più o meno felici che li caratterizzano, si è soliti associare loro un colore: vi sarà forse già capitato di sentir parlare di storie noir, storie rosa, storie gialle e perfino, per quelle più di successo, di… evergreen!



In questo gioco, le autrici e gli autori del prossimo libro sarete voi! Dopo aver scelto quale “tono” dare alla vostra narrazione, scaricate e illustrate le copertine del libro del giusto colore: una romantica avventura d’amore avrà la copertina rosa, un racconto con al centro una misteriosa sparizione avrà la copertina gialla, un intrigante poliziesco la copertina nera e un romanzo che si preannuncia già un grande successo… beh, avrà la copertina verde!

Una volta ritagliata la copertina, illustrata e piegata in due, il più è fatto: ora non vi resta che scrivere il libro!


... Raccontami una storia!

Bisogna ammettere che non tutti, però, hanno la vena artistica dello scrittore. Se non doveste aver avuto una buona idea, non vi buttate giù! Correte subito da una nonna o un nonno (non importa se sono i vostri o quelli di qualcun altro) e fatevene raccontare una.



Mettetevi comodi, state ad ascoltare e, se la storia è davvero avvincente, disegnatene qualche scena durante il racconto, sarà un ottimo modo per non dimenticarvela mai più!



Se siete riusciti nell’incredibile impresa di illustrare una storia in cui si vede qualcosa, non esitate a spedire il vostro capolavoro a info@minibombo.it, lo guarderemo con grande ammirazione!





Leggi la scheda del libro


Chiudi