Che cosa abbiamo imparato da questo libro? Be’, senz’altro che quando si ha una buona idea, l’importante è averne sempre una di riserva! È così che i nostri due elefanti si ritrovano a cambiare il loro progetto di nouvelle cuisine con un altro… decisamente meno edibile!


Il vostro personale “Ristorante degli elefanti”

I due protagonisti di questa storia si sono fatti, a dir poco, prendere la mano e, a forza di aggiungere elementi per rendere indimenticabile l’esperienza dei clienti nel loro ristorante, si sono dimenticati di lasciare sufficiente spazio proprio per i loro clienti!

Forti degli errori fatti da questi due personaggi di manica larga, provate a prendere in mano la situazione e a ricreare il vostro “Ristorante degli elefanti”, assicurandovi, però, di lasciare il giusto spazio per tutto ciò che era rimasto fuori nella versione dei due ambiziosi pachidermi.



Tutto quello che vi serve per lanciarvi in questa impresa è: un paio di forbici, il foglio con le sagome da ritagliare che trovate in Pdf e un angolino tranquillo della vostra casa da dedicargli.



Ricordatevi che è vero che un po’ di verde ravviva l’ambiente, ma è comunque sempre meglio prevedere anche lo spazio per almeno un tavolo!


A ciascuno il suo… mestiere!

Se è ormai sotto gli occhi di tutti che gli elefanti hanno una naturale inclinazione per le arti culinarie, siete sicuri di conoscere le vocazioni professionali degli altri animali?

Scaricate il Pdf con gli animali e i rispettivi attrezzi del mestiere, ritagliateli entrambi e, dopo un’attenta analisi, unite l’utensile al suo plausibile proprietario.
Con quella criniera, per esempio, il leone avrà di certo uno spiccato talento da coiffeur!



Una volta individuati gli abbinamenti più classici, divertitevi a sperimentare nuove combinazioni, ricordandovi che è più che legittimo cambiare idea su ciò che ci appassiona.

In fondo, chi negherebbe mai che un orsetto lavatore possa dimostrare grandi doti come dentista?



... Tocca a voi!

E voi, invece, a quale attività vi dedichereste se aveste carta bianca e tutto l’entusiasmo di cui hanno dato prova i due propositivi protagonisti di questa vicenda?



Che sia un negozio di fiori, un supermercato di gustosi bon-bon o una produzione in serie di sedie difettose, disegnate l’impresa dei vostri sogni ricordandovi che, nel caso vi faceste prendere eccessivamente la mano, potrebbe essere utile avere sempre una gomma nelle immediate vicinanze…



Se avete scoperto che l’attività del futuro è diventare ortopedico al circolo polare artico, mandate una foto dei vostri numerosi pazienti a info@minibombo.it!






Leggi la scheda del libro


Chiudi